Strategia e divisioni di investimento

H2C S.p.A. è oggi una holding di investimento e rappresenta l’evoluzione di una storia aziendale che, dal 1951, ha sempre visto protagonista la famiglia Casellato. Dal 2018, i target di investimento sono i settori energetici innovativi e lo sviluppo real estate in determinate asset class, entrambi con una forte impronta ESG come prerogativa. Il fine ultimo rimane la generazione di occupazione, crescita e sviluppo per i territori.

Le sue due divisioni di investimento sono descritte di seguito:

La nostra divisione
Idrogeno Verde

H2G, fondata nel 2020, realizza dei veri e propri sistemi integrati, ecosostenibili – Net Zero Ecosystem – che comprendono:

1. Impianto di produzione di H₂, stoccaggio, erogazione di idrogeno verde sul posto
2. Sistemi di gestione e controllo
3. Mezzi alimentati a idrogeno

L’obiettivo è quello di sviluppare, progettare e fornire sistemi economicamente sostenibili, offrendo soluzioni personalizzate, modulabili, scalabili e competitive nei settori “H₂-ready”:

• Mobilità Aerea Cargo H₂
• Mobilità per la Logistica Industriale H₂

La nostra divisione
Real Estate

Fondata nel 2018, Progressio Management Advisory S.r.l. promuove e gestisce operazioni di rigenerazione urbana, di riqualificazione e di sviluppo immobiliare in chiave ESG, con particolare focus sulle opportunità core plus e value-add nella asset class commerciale / direzionale. Il target geografico di riferimento è il Nordest Italia.

Le attività core si sviluppano su quattro processi fondamentali che agiscono sinergicamente lungo la filiera di creazione del valore:

1. Investment Management
2. Development / Redevelopment
3. Asset Management
4. Advisory

H2C S.p.A.

SEDE LEGALE

Via Venti Settembre, 12
20123 Milano – Italy

SEDE OPERATIVA

Torre Net Center
Piazza Aldo Moro, 10 Int. 19b
35129 Padova – Italy

Capitale sociale: €1.000.000,00 i.v.

Partita IVA e C.F.: 04253530283